Arrivano i bozzoli Serì: il trattamento viso a base di seta!

Combattere punti neri ed eccesso di sebo in maniera naturale e senza utilizzare prodotti aggressivi che potrebbero peggiorare la situazione? Con Serì, bozzoli di seta pura al 100 per cento, la tua routine dedicata al trattamento e alla bellezza del tuo viso si arricchirà di una marcia in più che ti aiuterà a sconfiggere gli inestetismi dovuti a pelle grassa, pori infiammati ed eruzioni cutanee.

Le proprietà della seta sul viso: i bozzoli Serì

Che cosa rende davvero speciali i bozzoli Serì? Molto semplice: la composizione di seta pura al 100 per cento. Questo pregiato ingrediente naturale, infatti, contiene una preziosa proteina, la sericina che idrata, protegge, esercita un’azione anti età e rende la pelle naturalmente liscia.

seri_viso

Inoltre la particolare conformazione del prodotto unisce i benefici di questo tessuto ad un massaggio levigante che rimuove le cellule morte e libera i pori dal sebo in eccesso minimizzando il rischio di comparsa di punti neri, comedoni e brufoletti.

serì bozzoli di seta viso

Serì è senza profumo e senza conservanti per adattarsi anche alle esigenze delle pelli più sensibili.

Serì: la mia opinione, recensione e impressioni a caldo

Devo essere sincera: il prodotto mi incuriosiva molto e il campione omaggio gentilmente fornitomi dall’azienda mi ha dato l’opportunità di testare in prima persona questo nuovo trattamento viso a base di sericina.

Curiose di sapere come mi sono trovata? Allora analizziamo insieme nel dettaglio!

20150219_122226

Utilizzo e funzionamento: prima dell’utilizzo il bozzolo di seta Serì deve essere immerso in un bicchierino con acqua tiepida in modo che si idrati e che diventi piacevolmente morbido sulla pelle.  Le istruzioni dicono di tenerlo circa un minuto, ma dato che la mia pelle si arrossa facilmente ho preferito attendere un po’ di più prima di usarlo.

Dopo averlo tenuto in ammollo 3 / 4 minuti l’ho infilato nel dito e, dopo essermi correttamente struccata come abitualmente faccio, ho cominciato a massaggiare la cute con movimenti circolari insistendo in modo particolare sulla zona T.

Una volta terminato il massaggio occorre lasciare asciugare la pelle naturalmente per facilitare la creazione di un film che protegge la cute senza soffocarla.

Opinione Personale e Recensione: come avete visto l’utilizzo è facile e veramente tutte noi possiamo beneficiarne! L’effetto idratante è visibile sin dal primo trattamento: la pelle risulta fresca, pulita e luminosa, ma soprattutto, liscia al tatto e piacevolmente vellutata, proprio come se aveste applicato una crema o una lozione.serì bozzoli di seta

L’azione esfoliante è delicato, ma efficace, utilizzato nei periodi di maggior eccesso di sebo (ovulazione e ciclo mestruale, ad esempio) aiuta a contrastare la formazione di eruzioni cutanee. Sulle pelli grasse si raccomanda di eseguire il trattamento almeno 3 volte la settimana, su quelle miste o normale bastano anche 1-2 applicazioni ogni 7 giorni.

Curiosità e consigli: L’idea dei bozzoli di seta per il viso nasce in Giappone dove gli operai che lavoravano la seta avevano una pelle morbidissima nonostante il continuo contatto con l’acqua. Il progetto in Italia è stato sviluppato da FimoSrl in collaborazione con CRA-API (Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura, sezione della bachicultura e apicultura di Padova).

Il costo è di 11,90 euro per la confezione da 6 bozzoli. Tenete conto che ogni pezzo può essere riutilizzato sino a 3 volte dopo averlo sciacquato con acqua e sapone neutro e fatto asciugare all’aria.

Volete scoprire maggiori dettagli su questo prodotto? Allora non resta che invitarvi a consultare il loro sito internet ufficiale . A presto!

NB: il prodotto mi è stato omaggiato, ma nessuna condizione è stata posta per la stesura di questo articolo che rimane frutto della mia obiettiva esperienza con Serì.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.