Arriva Gelàze, lo smalto semipermanente di China Glaze!

Tra le varie scoperte che ho fatto al Cosmoprof 2015, una mi ha veramente colpito tantissimo: Gelàze, il semipermanente di China Glaze.

Questo prodotto è stato esposto presso lo stand di Clarissa Nails, concessionario italiano di questo marchio, e non ho potuto fare a meno di acquistare questa interessantissima novità.

E oggi voglio condividere con voi la mia opinione e farvi vedere qualche fotografia scattata durante la Fiera di Bologna.

Pronta a scoprire tutti i dettagli su questo nuovo smalto gel firmato da uno dei brand più amati dalle nail polish addicted di tutto il mondo? Se la risposta è sì, allora continua la lettura!

gelaze china glaze clarissa nails 3

Gelàze, lo smalto gel semipermanente di China Glaze

Come avrai potuto capire dai miei articoli precedenti, ho una passione particolare per gli smalti semipermanenti in quanto mi permettono di poter ottenere una manicure duratura, brillante e colorata per almeno due settimane senza la paura di rovinarla alla prima occasione in cui uso le mani.

Insomma, lo trovo estremamente comodo e proprio perchè so che lo terrò a lungo sono sempre molto pignola sulla scelta del colore.

Quando ho visto lo stand di Clarissa Nails sono subito stata attratta da Gelàze, disponibile in un’infinità di nuance differenti, e ho voluto chiedere maggiori informazioni allo staff sull’uso e su come poter applicare questo prodotto nel migliore dei modi.

gelaze china glaze clarissa nailsQuando mi è stato spiegato che polimerizza in lampada LED in soli 20 secondi, ho deciso che sarebbe stato mio!

gelaze china glaze clarissa nails 2

Per un finish perfetto e a lunga tenuta, occorre acquistare anche l’apposito top coat e le salviette sgrassanti in quanto, dopo l’asciugatura, crea uno strato di dispersione che va ovviamente eliminato.

Tenendo conto, però, che io ho una buona quantità di cleanser a casa, ho comprato solamente i due prodotti principali, al costo di 10 euro a flaconcino (prezzo speciale in occasione della fiera).

China Glaze Gelàze: opinione, recensione, impressioni

Facilità di applicazione: la caratteristica che lo rende veramente l’alleato ideale per una manicure perfetta è quella di asciugare in soli 20 secondi.

Questo dimezza i tempi di posa e rende l’applicazione molto più veloce e semplice da realizzare. Anche il top coat polimerizza nello stesso tempo: questo significa che per applicare due mani di colore e una di topper ci metterai più o meno una ventina di minuti. E questo è un grosso punto a suo favore!

Inoltre ha anche un pennello molto preciso che permette di minimizzare le sbavature sulle cuticole ed evitare fastidiosi accumuli e striature di prodotto.

gelàze china glaze 2Copertura: il colore da me scelto e testato è un azzurro turchese dal finish perlato. Nonostante non sia scurissimo, la copertura risulta buona sin dalla prima passata, ma per un risultato ottimale è sempre meglio stenderne una seconda. Tanto asciuga in frettissima!

Finish e durata: una volta applicato il topper e sgrassato lo strato di dispersione, la finitura è molto brillante e resta inalterata per almeno due settimane. Io l’ho applicato subito dopo essere tornata a Torino ( il 22 Marzo) e ad oggi, 2 Aprile, è ancora come appena messo. Ricrescita a parte, ovviamente!

La foto swatches che vedi qui sotto è stata fatta alla luce naturale, dopo due mani di Gelàze e una di Top Coat accuratamente sgrassato con un cleanser.

gelàze china glazeBello, vero? Per conoscere dove comprare i prodotti China Glaze in Italia, consulta il nostro articolo dedicato presente in questa pagina: potrai prendere visione di tutte le indicazioni per trovare il negozio più vicino a casa tua!

Non vedo l’ora di poter provare altri colori visto che questo mi ha davvero soddisfatta molto. Ovviamente lo pagherò un po’ di più dato che non sarà più in offerta speciale, ma ne vale davvero la pena!

Io per oggi ho concluso. Ti invito a leggere tutte le altre guide e recensioni dedicate allo smalto semipermanente recandoti nella nostra categoria dedicata ricca di novità, consigli, nail art e moltissimo altro.

Buona lettura e buon proseguimento!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

corsi trucco gratuiti

Corsi trucco e make up gratuiti con Make Up For Ever!

NYC_NEW_YORK_COLOR_immagine

Trucchi, Make Up NYC e smalti: novità estate 2015