Adesivi per unghie Kiko n.01: recensione e swatches

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di questi nuovi adesivi di Kiko, in vendita da poco tempo e che ho acquistato perché in saldo.

Adesivi per unghie Kiko: recensione e swatches

La confezione è dorata e quando si apre vi è un cartoncino, nel quale è infilata la bustina, che contiene il foglio di plastica su cui sono attaccati gli adesivi.

Sono disponibili due disegni diversi, quello di cui vi parlo è il numero 01, con delle specie di gioielli, mentre l’altro ha dei motivi più sottili, simili ad arabeschi.

Come si utilizzano? Si tolgono dalla plastica con una pinzetta e poi si mettono sull’unghia nella posizione desiderata (hanno la colla sul retro).

Quello che ho scelto è un po’ grande, aderisce bene alla curvatura dell’unghia. Ho preferito non fare nessuna nail art per dar loro maggior risalto. In questo modo si decorano facilmente entrambe le mani.

Attenzione: raccomando di stendere il top coat per farli durare a lungo, fino al cambio dello smalto. In questo caso, con un ritocco alle punte e successiva stesura di un ulteriore strato di top coat mi sono durati dieci giorni con solo l’angolo di un quadratino del contorno in ciascun adesivo impercettibilmente rovinato.

Siccome danno dei problemi nella rimozione, meglio togliere lo strato superficiale di smalto, poi appoggiare il dischetto di cotone ben imbevuto di solvente per una decina di secondi, infine procedere passando più volte sull’adesivo finché viene via.

L’unico difetto è per chi ha le unghie piccole, ma in questo caso consiglio di tagliarli, di solito non cambia nulla nella durata.

Il prezzo è 3,95 euro per una confezione con ventiquattro sticker di tre forme diverse e quattro strisce, sul sito hanno uno sconto del 50% e in negozio, dove li ho acquistati, costano 1,15 euro.

Assegno a questo prodotto una valutazione di 9/10, perché mi sono piaciuti molto, ma sono un po’ difficili da togliere. Spero che rimangano e non siano disponibili solo per un periodo limitato.

Saluti, Francesca.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Leggi tutti i posts di Francesca6

10 Commenti su “Adesivi per unghie Kiko n.01: recensione e swatches”

      1. li ho comprati tempo fa in un negozio dove vendono tutto per estetiste e parrucchiere, il cartoncino non l’ho più, non ricordo il nome ma non era famoso…

    1. Sono ripassata per vedere se ne avevano ancora, ma… finiti! Allora ho contattato Kiko; mi hanno risposto che al momento non sanno se li produrranno ancora o se li sostituiranno.

  1. Te li avevo ammirati su ig: sono davvero dei gioiellini e scontati hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Io uso quelli di Essence e adotto la tua stessa strategia per rimuoverli senza sfregare.

  2. Molto carini quelli di Essence e c’è più scelta (classici o stravaganti), sono anche più piccoli e quindi adatti a tutti i tipi di unghie. Inoltre, sono più facili da togliere, mentre questi rimangono quasi integri.

  3. Condivido appieno le tue considerazioni perchè li ho acquistati anch’io…comunque mi ha dato un’idea per la manicure di Settembre per un matrimonio in cui avrò pochissimo tempo per prepararmi e volevo delle unghie eleganti ma veloci da fare!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.