Adesivi per unghie fai da te

Se il tuo problema è quello di non riuscire a creare le decorazioni in modo esattamente uguale in tutte e due le mani, creare degli adesivi per unghie fai da te puo’ essere un’ottima soluzione!

Questo ti consentirà, non solo di creare i nail stickers che più ti piacciono e fatti direttamente da te, ma anche di poter avere disegni più o meno identici anche sulla mano che usi per scrivere e sulla quale, normalmente, i decori sono sempre un po’ imprecisi e sbavati.

In attesa che venga commercializzata l’applicazione Nailsnaps che permetterà di stampare direttamente sul cellulare i nostri sticker  (ne abbiamo parlato qui), vediamo insieme come farli a casa in questo nuovo tutorial nail art.

Cosa serve per realizzare gli adesivi fai da te

Per realizzare dei nail stickers fai da te sono sufficienti pochissimi materiali che tutte le appassionate di nail art e no hanno in casa: uno smalto trasparente qualsiasi, una cartellina di plastica crystal ( quelle con i buchi laterali, per intenderci), una pinzetta per sopracciglia e gli smalti colorati per realizzare i disegni.

A questo proposito puoi usare quello che più ti è comodo: pennellini, dotter, penne per nail art e molto altro, il limite è solo la tua fantasia!

Come procedere: tutorial step by step

1) Sulla cartellina di plastica metti lo smalto trasparente, creando delle pennellate più o meno della misura della tua unghia.

Lascia asciugare accuratamente anche per un paio d’ore in modo da non rovinare tutto il lavoro una volta che andremo a disegnarci sopra. Se vuoi, mentre aspetti che gli adesivi per unghie fai da te asciughino, puoi effettuare la manicure di routine.

adesivi-per-unghie-fai-da-te

2) Una volta che lo smalto sulla superficie della crystal si sarà completamente seccato, inizia a creare ladecorazione, sbizzarrendoti come preferisci utilizzando pennelli, penne per nail art, dotter e tutti gli strumenti per nail art che avete in casa.

Io ho disegnato usando una penna per nail art di Essence e uno smalto di Layla Fucsia.

3) Quando tutto sarà asciutto passa uno strato di smalto trasparente sull’unghia ( lo stesso utilizzato per creare gli adesivi per unghie fai da te) e solleva lo sticker con una pinzetta per sopracciglia, mettendolo nel punto che preferisci.

Adesivi per unghie fai da te

E per finire…

Passa una mano di top coat per livellare il tutto e fissare al meglio il disegno ed il gioco è fatto!

Hai visto come è semplice creare in casa semplici adesivi per unghie fai da te e avere decori identici su entrambe le mani? 

Cosa ne pensi di questa tecnica? Ti piace? L’hai già provata? Raccontacelo in un commento!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

10 Idee regalo per appassionate di unghie sotto i 20 euro Sephora, Amazon e Douglas

Smalto Funny make up: opinioni, recensione, swatches