Unghie fragili: 4 rimedi naturali efficaci ed ecobio!

unghie fragili rimedi naturali

Hai le unghie fragili, molli oppure che si sfaldano facilmente? Dopo aver visto i 5 consigli per farle crescere, oggi vediamo quali rimedi naturali ed ecobio puoi adottare per migliorare questa antipatica situazione e sfoggiare, finalmente, la manicure che hai sempre sognato!

1) Curiamo l’alimentazione!

Per avere unghie forti e sane (ma non solo) è importantissimo non far mancare nella propria alimentazione calcio, omega 3 e vitamina B. Prima di ricorrere ad altri metodi o acquistare miriadi di prodotti, chiediti: ho un alimentazione sana, varia ed equilibrata?

cibi per unghie forti e sane

Come ogni parte del nostro corpo, anche le unghie risentono di squilibri alimentari e carenze. Prima di assumere, però, integratori alimentari, consulta questo articolo e scoprirai quali sono i cibi che non devono assolutamente mancare nella vita quotidiana per una manicure davvero perfetta!

E ora passiamo ai rimedi naturali da “spignattare” in casa per combattere le unghie fragili con 3 semplici ricette ecobio!

2) Rimedi naturali unghie fragili: olio di jojoba

Sapevi che la struttura dell‘olio di jojoba è molto simile a quella del sebo che produciamo quotidianamente? Rappresenta, quindi, un preziosissimo alleato, messo a disposizione da Madre Natura, per idratare le zone più secche!

Utilizzandolo sulle unghie fragili e disidratate potrai nutrirle in profondità semplicemente massaggiando mattina e sera qualche goccia sulla superficie ungueale e intorno alle cuticole.

Dopo un paio di settimane costaterai subito un netto miglioramento!

olio di jojoba

Leggi l’articolo dedicato a questo rimedio naturale per scoprire tutte le informazioni complete e dettagliate sull’uso e sull’applicazione dell’olio di jojoba !

3) Olio di oliva, argan e mandorle dolci

Gli oli che ci possono aiutare a sconfiggere la fragilità dell’unghia sono davvero molti: quello di argan, di mandorla e anche il comune olio di oliva.

Per un trattamento rinforzante fai da te totalmente naturale puoi creare un emulsione con tutti e tre oppure usarli separatamente. L’importante è applicarli sull’unghia con un massaggio circolare sino a completo assorbimento, almeno 3 volte a settimana.

Olio di mandorle dolci

E non dimenticare di trattare anche la zona cuticole e vedrai subito i primi risultati! Per scoprire tutti i segreti sull’olio di mandorle dolci leggi questo articolo!

4) Impacco tuorlo d’uovo e avocado

Se sei stufa delle creme ricche di siliconi e parabeni e desideri un trattamento d’urto ecobio e assolutamente efficace procurati un tuorlo d’uovo ed un avocado e realizza una maschera intensiva da applicare su mani e unghie e tenere in posa per 10 minuti.

Per fare in modo che la pelle e le cellule ungueali assorbano al meglio tutte le preziose proprietà nutrienti di questi due ingredienti, dopo aver steso uno strato di impacco fai da te, indossa dei guanti di cotone e, successivamente, risciacqua con acqua tiepida.

unghie fragili 2

Questo rimedio naturale è particolarmente efficace per le unghie che crescono troppo molli e che si piegano. Per saperne di più su come sconfiggere questo antiestetico problema leggi questa guida, troverai tante nozioni utili!

Se queste 3 ricette ti sono piaciute,  provale subito e fammi sapere come ti sei trovata: siamo sempre molto curiose di leggere le tue opinioni ed esperienze!

Conosci altre ricette? Convidile con noi e con tutte le visitatrici del nostro blog e torna a trovarci spesso per non perdere nemmeno un articolo!

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

5 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Smalti Essence 2019: in arrivo i nuovi Shine Last & Go [anteprima]

Smalti Nail Fashion color gel effect: opinioni, recensione, swatches del n.06 Tailor Brand