5 divertenti situazioni che ogni appassionata di unghie conosce bene..

By | Giugno 13, 2019

Cosa distingue noi amanti della nail art, delle unghie smaltate e delle decorazioni da tutte le altre ragazze? Voi direte:  la ricerca continua di nuove idee, la voglia di conoscere in anteprima le collezioni in commercio nei prossimi mesi e il non uscire mai (e dico mai) di casa senza smalto.

Questo è vero, ma oggi voglio condividere con voi alcuni aspetti divertenti di questa nostra passione che ci portano, a volte, ad apparire quasi comiche agli occhi delle altre persone.

Sei una vera nail art addicted se…

Ecco 5 divertenti situazioni in cui ogni vera appassionata e dipendente da smalti e nail art si è trovata almeno una volta nella vita. Fammi sapere se, almeno una volta, è successo anche a te!

Sei una vera giocoliera … con i polpastrelli

Mettendo spessissimo lo smalto, una vera appassionata di smalti e nail art sa bene quando sia difficile trovare il tempo per aspettare che il colore asciughi perfettamente. Ma allo stesso tempo perchè rinunciare ad una manicure perfetta?

E allora ecco che diventiamo delle vere giocoliere, in grado di compiere ormai qualsiasi operazione utilizzando i polpastrelli. Dal metterci i pantaloni al farci la coda di cavallo, sino a riporre i capi nei cassetti e a girare il sugo.

50 sfumature di smalto…

Quando tuo marito, il tuo compagno o la tua dolce metà chiederà “metti lo smalto rosso stasera?” tu, immediatamente risponderai: ” Carminio, Tiziano, Magenta oppure secondo te è meglio il Rouge Noir?”. Ed è in questo preciso istante che lo sguardo dei tuo interlocutore si farà improvvisamente spaesato, come un bimbo che all’interrogazione da parte della maestra si accorge di non conoscere la risposta.

Nella migliore delle ipotesi lui dirà: ” Fai tu, per me sono tutti uguali”. Nella peggiore te ne indicherà uno a caso.

Se ti dicono “french” non pensi al bacio alla francese

A cosa pensi se dico “french“? Immagino a quella splendida nail art con la smile line bianca sempre molto elegante e attuale. Beh, per ogni amante del settore nails il percorso mentale è praticamente obbligatorio.

Ma attenzione, le altre persone potrebbero associare questo aggettivo all’appassionato bacio alla francese, il french kiss. Quindi attenzione a non creare imbarazzanti equivoci o incomprensioni..

Quando il multitasking diventa una virtù

Una vera appassionata di unghie e nail art riesce con enorme abilità a mettersi lo smalto in qualsiasi situazione. A chi non è mai capitato di rifarsi la manicure mentre è al telefono oppure di limarsi le unghie mentre lavora, studia, scrive al pc o sta facendo qualsiasi altra cosa?

A volte, poi diventiamo delle vere e proprie contorsioniste, in grado di arrivare anche nei punti più difficili (come le unghie dei piedi) con grandissima agilità. E ci riusciamo piuttosto bene, nonostante tutto!

 

Quando incontri un’altra nail art addicted

Immagina che in un gruppo di amici ci sia un’altra appassionata di nail art e unghie come te.  Un vero sogno, un’occasione per poter parlare senza alcun problema di top coat, semipermanente, finish, swatches, dupe.. e molto altro.

Sarebbe perfetto, vero? Peccato che questo idillio si romperà drammaticamente quando gli altri vi osserveranno come se foste delle extraterrestri che parlano in una lingua assolutamente sconosciuta.

Ti è mai capitata almeno una di queste situazioni? Se la risposta è sì, benvenuta nel club delle nail art addicted!

12 Commenti su “5 divertenti situazioni che ogni appassionata di unghie conosce bene..

  1. lenotcka

    mi è sembrato carino questo articolo. Ancora a me manca ancora tanta strada per essere una vera nailartist!:-)

    Reply
  2. Insomnia

    Ahahahahhahaah mi hai fatto sorridere! Dunque io mi rispecchio in almeno 4 di queste situazioni. L’unica che non ho mai vissuto è la quinta, nel mio giro di amici le uniche ragazze che ci sono si mangiano le unghie!

    Reply
  3. ADALGISA DE MAIO

    Mi capita spesso di farmi il pedicure insieme ad altre mille incombenze del tipo : parlare al telefono o ciattare in rete….in alcini momento mentre ho i piedi a bagno ho aggiustato le sopracciglia……insomma mai una cosa x volta ….sarebbe troppo facile…..tanti cari saluti…….♡

    Reply
  4. Chiara

    Che carino questo articolo!A parte le 50 sfumature di smalto mi ritrovo un po’ in tutte le altre situazioni!

    Reply
  5. patrilina81

    A me sono capitate quasi tutte queste situazioni…la mia fortuna è che il mio compagno è appassionato di macchine e tunning e, ogni volta che gli mostro uno smalto nuivo con un effetto speciale, per esempio olografico oppure termo, anche lui è entusiasta perchè fa il paragone con le vernici che usano i carrozzieri!!!

    Reply
    1. Francesca L. Post author

      Ahahahhahaha sei fortunata sì, il mio compagno sostiene che le diverse sfumature di colore non esistano, siamo noi che le inventiamo!!! XD

      Reply
  6. Lulli

    Oh, ma allora nel mio minuscolo ci son dentro in pieno a parte che le nailsaddict le trovo solo qui, appena a una collega parlo di base e top è già molto se mi risponde che sa che andrebbero usate e poi quasi tutte se le fanno dall’estetista che a me toglie tutto il gusto di darmi lo smalto da sola.

    Reply
  7. francesca6

    Tutte, ovviamente, ma sto cercando di migliorare sulla prima, solo per non rovinare le unghie appena fatte e dover ricominciare ????

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.