30 tendenze unghie per l’autunno 2017. Foto, suggerimenti, idee per una manicure alla moda!

Periodo di Fashion Week, periodo di nuove tendenze unghie per l’autunno 2017. Sì, perchè ormai l’attenzione sulle nail art e sui colori di smalto indossati dalle modelle che sfilano per i vari stilisti è enorme. Oggi vedremo insieme le foto, i suggerimenti e i maggiori trend emersi durante la settimana della moda di New York.

Unghie autunno 2017: french e nail art in passerella

Forte la presenza delle french manicure quest’anno. La smile line si colora di teal o di rosso, diventando un po’ più spessa del solito, quasi coprendo metà del margine ungueale.

Questo tipo di nail art, proposta da Tanya Taylor, si adatta bene ad unghie di media lunghezza, in quanto tende ad “accorciare” visivamente il margine.

moda unghie autunno 2017 (12)

Assistiamo sulle passerelle anche al ritorno di un alleato perfetto per creare decori semplici, ma eleganti: lo striping tape. Il nastrino adesivo viene proposto in due versioni diverse: a contrasto su unghia nuda come nel caso di Delpozo

moda unghie autunno 2017 (21)

oppure su unghie molto lunghe e a mandorla come Cushnie et Ochs.

moda unghie autunno 2017 (20)

Monocolore vs nail art multicolor

Le tendenze non sono mai univoche, lo sappiamo. Ogni casa di moda tende a manifestare il suo stile non solo negli abiti, ma anche nelle unghie. Desigual ci propone nail art a chiazze, mentre Mohapatra fa sfilare in passerella modelle con applicazioni a borchietta e decori optical.

Mohapatra nails

moda unghie autunno 2017 (17)

Desigual nails

moda unghie autunno 2017 (22)

Più fantasiosa la nail art proposta da Rebecca Minkoff, che accosta rosso e nude in questa fantasia semplice da riprodurre, ma non banale.

moda unghie autunno 2017 (9)

Infine, per tutte le amanti della semplicità, presenti nella Fashion Week anche molte manicure monocolore.

Il rosso, particolarmente presente nelle collezioni Brock e Jeremy Scott, si impone anche per la prossima stagione, confermandosi un must-have sempre al passo con le ultime tendenze.

moda unghie autunno 2017 (25)

Tornano di moda anche le tonalità perlate, i dorati e il bronzo. Del Greenery, per ora, poche tracce, ma del resto questa è un’anticipazione della prossima stagione, per cui tra le nuance più presenti tra queste foto, potrebbe nascondersi il nuovo colore dell’anno Pantone 2018.

Quale tra queste foto ti ha colpita di più? C’è qualcosa che replicheresti su di te? Ti invito, come sempre a lasciare i tuoi commenti qui sotto!

Fonte Foto: PopSugar


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

9 Commenti su “30 tendenze unghie per l’autunno 2017. Foto, suggerimenti, idee per una manicure alla moda!”

  1. Niente. Continuerò sempre ad amare il monocolore 🙂 Al massimo mi concedo un colore diverso (ma sempre in linea) sull’anulare.

  2. Escluso il monocolore e le unghie lunghe e a mandorla di Cushnie et Ochs, le altre non mi piacciono proprio soprattutto il primo french se così si può chiamare….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.