10 cose che rovinano le unghie: errori da evitare, rimedi e prodotti consigliati

Unghie deboli o che non crescono? In questo articolo troverai 10 cose che rovinano le unghie e gli errori da evitare. Ma non ti preoccupare, ti illustreremo anche i rimedi e i prodotti consigliati per farle tornare in forma e bellissime!

10 cose che rovinano le unghie: errori comuni e rimedi

1) Mangiare le unghie o rosicchiare le pellicine: non c’è molto da spiegare! Mangiarsi le unghie o rosicchiare le pellicine indebolisce il margine rendendolo fragile e molle. La saliva, infatti, le rende continuamente umide e, di conseguenza, molto più deboli.

mangiarsi le unghie

Rimedio: se proprio sei un’onicofagica accanita, usa una base anti-rosicchio. Si tratta di uno smalto trasparente dal sapore spiacevole, che dovrebbe aiutarti a dissuaderti dal mettere le dita in bocca. Prodotto consigliato: Anti-bite di Essence, al costo di 2,29€.

2) Tenere le mani troppo in acqua: abbiamo detto nel paragrafo precedente che mangiare le unghie le rovina perchè le rende continuamente umide. Allo stesso modo anche tenere le mani troppo in acqua fa in modo che si spezzino più facilmente. 

cura unghie unghie manicure fai da te

Rimedio: se vai in piscina oppure fai un lavoro in cui tieni spesso le mani in ammollo, usa una buona base rinforzante per proteggerle ed evita di limarle nelle successive ore. Prodotto consigliato: P2 Cosmetics Fast Help Repair base rinforzante e riparatrice. Prezzo: meno di 3€.

3) Non usare i guanti durante le pulizie: Beh, anche in questo caso vale lo stesso discorso fatto prima. Non usare i guanti durante le pulizie domestiche rende il margine e la superficie dell’unghia debole e fragile. 

unghie lunghe belle

Rimedio: se non sopporti i classici guanti di gomma perchè troppo spessi, prova quelli in lattice usa e getta. Sono più sottili e ti aiuteranno a prendere la buona abitudine di indossarli sempre.

Passa alla prossima pagina per vedere gli altri errori da evitare!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Smalti OPI: opinioni, recensione e swatches di “Barefoot in Barcelona”

Mavala Gel Finish Top Coat: opinioni e recensione